SaveTheDate 2 Febbraio 2022 ore 17:30 - Onorato di intervenire come relatore al Premi Rankia Italia 2021. Ogni anno, il team di Rankia seleziona i candidati in base a criteri come la presenza sul mercato, l'interesse e le opinioni degli utenti della comunità finanziaria di riferimento. In questa prima edizione Italiana la votazione ha avuto luogo durante ottobre e novembre 2021, e i vincitori sono il risultato delle migliaia di voti della comunità.
Fitch Ratings ha assegnato a MB Credit Solutions (MBCS) parte del gruppo Mediobaca il Rating ABSS2 come Asset Backed Special Servicer. Nel comunicato dell’agenzia sono evidenziate le principali motivazioni alla base del giudizio.
AnaCap Financial Partners, società di gestione britannica specializzata in private equity, real estate e credito, ha acquistato dai veicoli Devar Claims e Overlord spv srl due portafogli di Npl per un valore superiore a 60 milioni.
Nel corso della conferenza stampa annuale sull’Italia Standard and Poor’s ha disegnato un quadro complessivamente postivo all’interno di un clima generale di fiducia grazie al percorso di riforme avviato in relazione al pacchetto di aiuti europei. L’economia dell’Eurozona è attesa in crescita del 4,4% quest’anno dopo un rimbalzo del 5,1% del 2021, e l’Italia crescerà ancora di più, 4,7% dopo il 6,4% dello scorso anno.
Il mattone è uno degli “investimenti” favoriti dai risparmiatori italiani. Proseguendo il discorso avviato in una delle scorse newsletter proviamo a esaminare alcuni indicatori dai quali si può riconoscere una bolla immobiliare facendo riferimento al Global Real Estate Bubble Index calcolato dalla banca UBS.
Unicredit prosegue il percorso di razionalizzazione e consolidamento avviato negli anni passati con due nuove iniziative di dismissione: la vendita della divisione tedesca Wealthcap e della struttura italiana dedicata al leasing.
Sale a oltre 700 milioni di euro il valore complessivo dei crediti UTP conferiti nel Fondo Efesto, fondo chiuso riservato a investitori istituzionali per la gestione e valorizzazione di crediti UTP (Unlikely to Pay) avviato a ottobre 2020 da Finint Investments SGR, società di gestione del risparmio del Gruppo Banca Finint.
KRUK Italia annuncia l’acquisizione di un Portafoglio di Crediti Corporate, attraverso il veicolo di cartolarizzazione KRUK Investimenti S.r.l., a seguito di aggiudicazione in un processo competitivo indetto da Unicredit. L’operazione comprende crediti Non Performing del valore complessivo di circa 222 milioni di euro e riguarda posizioni sia garantite che non garantite (secured – unsecured), per un totale di 1.252 Clienti.